GENOVA - 'Gustincontri' esperienze e percorsi di cibo dal MOG in città

È stato presentato lunedì 27 gennaio, nel MOG, 'Gustincontri' un catalogo di 20 ‘food experience’

29/01/2020 09:56

Esperienze dedicate e indirizzate verso gruppi di turisti italiani e stranieri, sodalizi gourmet, associazioni di appassionati, scuole di cucina, target che stanno scoprendo, o riscoprendo, il nostro centro cittadino con crescente interesse.
 
Un tassello importante per dare continuità allo sviluppo turistico e commerciale di Genova e dove il MOG diventa il partner naturale di eventi, cultura e gastronomia. 
 
«Tengo moltissimo a valorizzare il Mercato Orientale come centro e polo non solo commerciale ma culturale e di attrazione per la città - sottolinea Paola Bordilli, assessore al Commercio e ai Grandi Eventi - Nostro compito è mettere in campo ogni iniziativa che valorizzi il territorio e le sue imprese. Un progetto che mette al centro i prodotti tipici del nostro territorio, punti di eccellenza della tradizione genovese e ligure, che con il catalogo ‘Gustincontri’ vengono ulteriormente valorizzati, creando le condizioni per importanti future ricadute sul tessuto commerciale della nostra città.
 
«Il cibo genovese e ligure è un protagonista indiscusso non soltanto a livello nazionale, sia per la qualità dei nostri prodotti, sia per le eccellenze culinarie della nostra terra - aggiunge l’assessore al Turismo e Marketing territoriale Laura Gaggero – L’esperienza legata al cibo è un importante motore di promozione del territorio e un elemento attrattivo per il turismo. E, in tutto ciò, ‘Gustincontri’ svolge sicuramente un ruolo divulgativo di vasta portata».
 
“Gustincontri” è un programma tematicamente così ampio da suscitare grande interesse sia presso i gastronauti italiani e stranieri sia presso l’intermediazione turistica, i professionisti di settore, il foodblogging. Relatori saranno i docenti di Ligucibario: Luisa Puppo e Umberto Curti. Ogni proposta in catalogo prevede un tour del mercato e un momento esperienziale “cucito” sulle esigenze della domanda (degustazioni, cene narrate, cooking class…). 
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro